mercoledì 9 novembre 2016

Home decor Natalizio .....ricicloso

Ciao a tutti,
oggi voglio mostrarVi un lavoretto che ho realizzato per Scrapbooking Facile , un piccolo Home decor Natalizio.
Stavo riordinando tra i vari cartoni e scatole che tengo da parte per essere destinati a vita migliore che ad un semplice rifiuto, quanto mi è venuta l'idea di fare un home decor.
Come sempre accade a me, parto con un'idea e la cambio in corso d'opera, che volete farci, io sono così.
Ecco cosa ho realizzato con i bellissimi set di chipboard Natalizi di Scrapbooking Facile




E' un progettino semplice ma con le lucine led ha il suo perché.

Ecco il procedimento per poterlo realizzare

Ho realizzato la base con una fustella di un album della sizzix, con del cartone doppio che ho incollato e sporcato con del gesso.



Con l'alfabeto sizzix Serif Essentials ho tagliato la scritta NOEL con del cartone da recupero tagliando per ben dieci volte ogni singola lettera per dare lo spessore desiderato e per fare in modo che le lettere diventino tridimensionali e che quindi restino perfettamente in verticale.
Ho passato anche qui del gesso in modo irregolare.


Una volta asciutto il tutto, ho sporcato la base con distress Ink iced spruce, polveri da embossing gold, bianco e trasparente cercando di dare la giusta sfumatura a tutte le lettere e ai chipboard usati.


Un po' di dettagli



In questa foto, si può notare lo spessore delle singole letterine





Ecco fatto....il primo home decor di quest'anno è pronto.

A presto
Anna


Nessun commento:

Posta un commento